A Borgonato la consegna dei premi alla ricerca Berlucchi

Più informazioni su

(red.) E’in programma lunedì 11 giugno, a partire dalle 10,30 nella sede della Fondazione Guido Berlucchi (via Cavour, 4 – Borgonato di Corte Franca, nel Bresciano) la tradizionale cerimonia di consegna dei premi alla ricerca 2012. Da oltre un decennio, la Onlus bresciana voluta da Guido Berlucchi assegna questi riconoscimenti, che costituiscono un importante contributo economico alla ricerca scientifica contro il cancro.
Tra i premiati anche una ricercatrice dell’Università di Brescia, Sandra Sigala, che quest’anno si unisce ad altri quattro studiosi “senior” e a sei giovani ricercatori che ricevono una borsa di studio.
La cerimonia di premiazione si aprirà con i saluti del presidente onorario della Fondazione, Francesco Carpani Glisenti, cui seguirà l’intervento del presidente, Alessandro Paterlini. Sarà poi il prof. Ermanno Ancona, presidente del Comitato Tecnico Scientifico, a illustrare i progetti di ricerca selezionati per i premi 2012.
Nel corso della cerimonia, interverranno anche Carmelo Scarcella, direttore generale dell’Asl di Brescia, e Giovanni Zaninetta, direttore medico dell’Hospice Domus Salutis.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.