Buste sospette, chiusa la scuola materna

Due lettere contenenti polvere bianca sono state recapitate all'asilo di Novagli. I bambini sono stati fatti rientrare a casa e l'istituto è stato chiuso. Indagini in corso.

(red.) Una vicenda dai contorni inquietanti quella avvenuta alla scuola materna di Novagni, frazione di Montichairi, nel Bresciano, dove sono state recapitate due buste “sospette” che hanno provocato il rientro a casa dei piccoli alunni.
Le missive, imbustate in carta da lettera bianca tradizionale, contenevano una polvere bianca, ancora da identificare, ed erano destinate proprio all’asilo.
Scattato il protocollo di intervento, i 109 bambini sono stati fatti rientrare a casa in via precauzionale. Sul posto la Polizia locale della cittadina con il comandante Cristian Leali e i tecnici  dell’Asl.
L’ipotesi prevalente è che si tratti di uno scherzo di pessimo gusto, ancora più grave in quanto indirizzato verso piccoli innocenti.
Le indagini sono in corso, ma l’istituto rimane chiuso per disinfestazione anche nella giornata di giovedì.
Ora si attendono gli esiti delle analisi di laboratorio che riveleranno la natura della sostanza “sospetta”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.