Nuova scossa, paura anche nel Bresciano

Ancora un fenomeno sismico nella serata di domenica con epicentro nel Modenese. Il terremoto, di magnitudo 5.1, si è verificato ad una profondità di 6 chilometri.

(red.) La terra è tornata a tremare nella serata di domenica. Una forte scossa, con magnitudo 5.1, a sei chilometri di profondità, secondo i i dati dell’Ingv, è stata sentita in serata nel nord Italia alle 21,21.
Il nuovo fenomeno sismico è stato distintamente percepito anche a Brescia e in provincia dove non si sono registrati danni, ma molta paura.
L’epicentro è nella zona compresa tra le province di Modena, Reggio Emilia e Mantova e precisamente tra Concordia e San Possidonio.
La Protezione civile dell’Emilia-Romagna e le forze dell’ordine si sono subito messe al lavoro per verificare se la scossa abbia provocato nuovi danni nelle zone già colpite dal sisma di questi giorni ed è emerso che il nuovo sisma ha fatto crollare la settecentesca torre dell’orologio di Novi di Modena, già pericolante. Il crollo è avvenuto all’interno della zona rossa, quella interdetta alla popolazione. Grande la paura tra gli sfollati che vivono nelle tendopoli e nei centri d’accoglienza allestiti per l’emergenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.