Silvano Pedretti sostituirà Di Mezza al Bilancio

Il nuovo assessore, sebbene in comune abbia già lavorato per diversi anni, non è un politico di professione ma un tecnico. Entro il fine settimana il debutto in Giunta.

(c.p.) Sarà rimasto deluso chi si aspettava un rimpasto all’interno della Giunta Paroli. Il nuovo assessore al Bilancio, sebbene in Loggia abbia già lavorato per diversi anni, non è un politico di professione ma un tecnico. E’ Silvano Pedretti a prendere il posto del dimissionario Fausto Di Mezza, nominato vicepresidente del consiglio di soveglianza di A2A.
Nato a Brescia nel novembre del 1938, Pedretti dal 1959 al 1968 è stato funzionario del Comune nel settore Tributi. Dal 1968 al 1992 ha invece ricoperto incarichi dirigenziali nei settori Personale e Gestione del territorio diventando poi direttore della Ragioneria comunale. Dal 1992 al 1999 è stato direttore generale di Autostrade Centropadane quindi dal luglio del 1999 è consulente amministrativo di Serenissima.
Il debutto ufficiale in Giunta è previsto entro la fine della settimana, mentre il “suo” primo consiglio comunale sarà quello del 30 maggio. “Ringrazio il sindaco per l’opportunità”, è stato il suo primo commento, “ancora devo conoscere alcune questioni. Spero comunque di poter far bene”. Parole di miele per l’assessore uscente le ha espresse il sindaco Adriano Paroli: “Di Mezza ha fatto un grandissio lavoro tanto che il Comune è stato premiato per il bilancio virtuoso nonostante le difficoltà del momento economico per gli Enti.
Prima di lasciare il suo incarico Di Mezza non si è risparmiato un ultimo affondo al Patto di Stabilità: “Va eliminato. Si tratta di una normativa incomprensibile”, ha ribadito, “il nostro bilancio è solido ma non possiamo utilizzare le risorse per pagare in tempo i fornitori”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.