Sciopero della fame per chiudere Green Hill

L'associazione Aidaa ha indetto una protesta nazionale da lunedì. Oltre alla serrata dell'allevamento, gli attivisti chiedono lo stop a vivisezione e sperimentazione animale.

Più informazioni su

(red.) Sono un centinaio i volontari e gli animalisti dell’Associazione italiana difesa animali ed ambiente (Aidaa) che da lunedi 14 maggio inizieranno uno sciopero della fame a staffetta per almeno un giorno alla settimana per chiedere la chiusura di Green Hill e di tutti gli altri allevamenti di animali destinati alla vivisezione e sperimentazione presenti sul territorio italiano. La protesta si protrarrà a oltranza, hanno fatto sapere gli organizzatori, fino a quando il Senato non avrà votato la norma che prevede la chiusura dell’allevamento di Montichiari (Brescia) e il divieto di aprire altri allevamenti sul territorio nazionale.
“Questo dello sciopero della fame a staffetta”, ha scritto l’associazione in un comunicato, “vuole essere un modo di testimoniare direttamente la nostra indignazione contro il fatto che questi allevamenti siano ancora attivi. Ma allo stesso tempo vogliamo che sia una testimonianza per dire basta all’importazione di animali destinati agli oltre 600 laboratori italiani in cui si pratica vivisezione. Con questo sciopero della fame a staffetta i volontari ed i dirigenti di Aidaa vogliono testimoniare personalmente in maniera silenziosa il loro impegno a tutela della vita e contro la sperimentazione animale.  Dal nostro punto di vista deve essere totalmente bandita dal territorio nazionale e sostituita dalla sperimentazione senza l’utilizzo di alcun tipo di animale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.