Boni: “Ho sempre rispettato le istituzioni”

L'ex presidente del Consiglio regionale lombardo per l'ultima volta in Aula al Pirellone dopo l'inchiesta giudiziaria per corruzione che lo ha coinvolto.

(red.) ”E’ stata un’esperienza che mi ha gratificato in modo molto forte. Ho fatto il presidente del Consiglio regionale nel rispetto delle istituzioni”. Lo ha detto Davide Boni (Lega Nord) parlando per l’ultima volta in Aula da presidente del Consiglio regionale della Lombardia.
Martedì mattina il Consiglio ha accolto all’unanimità le sue dimissioni, dopo l’inchiesta giudiziaria per corruzione che lo ha coinvolto: L’addio di Boni è l’ultimo della serie:  a lasciare l’incarico, alla fine dello scorso anno anche l’ex vicepresidente del Consiglio regionale, il bresciano Franco Nicoli Cristiani (Pdl), ma anche Renzo Bossi, dopo lo scandalo della presunta malversazioni dei fondi del partito (e ora anche nei guai per un titolo di laurea “sospetto”) e anche la camuna Monica Rizzi, ex titolare dello Sport.
”Tengo a ringraziare tutti i consiglieri, al di là delle casacche politiche”, ha detto Boni dallo scranno più alto, “e ringrazio il presidente della Giunta, gli assessori e tutto il personale del Consiglio regionale”.
L’esponente della Lega, che dopo il voto ha ripreso posto nei banchi del suo partito, ha voluto chiudere il suo intervento sostenendo che ”al di là di tutto vale la pena essere orgogliosi di essere consiglieri regionali della Lombardia”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.