Urne, Desenzano sotto la soglia del 50%

Alle 22 solo il comune gardesano non aveva raggiunto la metà dei votanti. In testa Paspardo e Acquafredda. L'affluenza è in calo di 5 punti percentuali.

Più informazioni su

(red.) La prima prova elettorale con il governo tecnico in carica a livello nazionale ha visto, nella giornata di domenica, un calo generale di affluenza alle urne e il Bresciano non segna differenze, dal momento che, alla chiusura della prima giornata, alle 22, la percentuale dei votanti ha toccato il 55,92% degli aventi diritto, contro il 60,99% delle precedenti elezioni amministrative.
Un calo di cinque punti percentuali che rispecchia anche le rilevazioni effettuate alle 12, mentre alle 19 il dato era in ripresa. Le prossime saranno disponibili dalle 15 di questo lunedì.
A guidare la classifica dei seggi più frequentati sono ancora Acquafredda e Paspardo, rispettivamente con il 65,96% (era del 66,07 nelle precedenti amministrative) e 72, 49% (era stato del 74,02% nelle tornate precedenti). Buona affluenza anche a Provaglio Val Sabbia, con il 64,47% delle schede depositate nell’urna.
L’affluenza più bassa, invece, si è registrata finora a Desenzano dove, alle 22, aveva votato il 48,11% degli aventi diritto (nelle precedenti comunali era stato il 55,43%), l’unica amministrazione sotto la soglia del 50%. Tutti gli altri comuni (sono 12 in tutto) bresciani chiamati alla urne hanno risposto con medie superiori al 50%, con punte che sfiorano il 60% a Cazzago (59,95%), Darfo Boario Terme (58,09%), Gottolengo (59,11%), e superiore al 60% a Malonno (60,98%).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.