Brescia-Padova: Astaldi aumenta al 14,96% la quota in A4

(red.) Astaldi aumenta la partecipazione in A4 Holding, la società che detiene l’intero capitale della Concessionaria autostradale Brescia-Padova (A4 Serenissima).
L’incremento avviene con l’esercizio del diritto di prelazione sulle quote messe in vendita dal Comune di Padova e dal Comune di Venezia. La quota sale al 14,96% dal 9,12% con un impegno finanziario per Astaldi di 19 milioni. L’annuncio avviene nel giorno dell’assemblea di bilancio iniziata da pochi minuti. E’ presente il 69,8% del capitale.
I due enti locali hanno ceduto le loro partecipazioni per un ammontare complessivo di circa 64 milioni. Astaldi e gli altri soci privati della A4Holdng hanno poi sottoscritto un accordo per concentrare, in un’unica società veicolo, le varie partecipazioni in A4 Holding. L’obiettivo è la rifocalizzazione delle attività di A4 holding e di ulteriore sviluppo nel settore delle concessioni autostradali.
L’obiettivo è “puntare al controllo” d A4 Holding, la società che detiene l’intero capitale della A4 Brescia-Padova. Lo ha detto l’amministratore delegato, Stefano Cerri, rispondendo agli azionisti nel corso dell’assemblea. “Non solo siamo il secondo azionista, ma abbiamo l’obiettivo del controllo”, spiega in assemblea riferendosi alla società  veicolo che avrà la maggioranza delle azioni. “Fa parte del nostro piano industriale”. Cerri ribadisce che il core business resta il comparto delle costruzioni e che Astaldi punta a raggiungere 3 miliardi di ricavi. Astaldi ha sottoscritto un’intesa con altri azionisti privati della A4 Holding, che detiene l’intero capitale della Concessionaria Brescia-Padova (Autostrada Serenissima), volto alla concentrazione, in capo ad un’unica società veicolo, delle partecipazioni in A4. All’esito dell’operazione la societaà veicolo controllerà la maggioranza assoluta di A4. Lo comunica il gruppo precisando che in questo ambito Astaldi, tramite Astaldi Concessioni, ha incrementato la propria partecipazione in A4 Holding dal 9,12% al 14,96%.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.