Schianto fatale, bresciana muore a Roatan

Claudia Peli, 41 anni in giugno, è morta lunedì notte andando a schiantarsi contro un taxi. Era in Honduras per lavoro, ma presto sarebbe dovuta tornare a casa.

Più informazioni su

(red.) Da Brescia era andata a vivere in Honduras, sull’isola di Roatan, una delle Islas de Bahia. Ma nella notte di lunedì Claudia Peli, bresciana, 41 anni in giugno, è morta andando a schiantarsi in motorino contro un taxi.
La donna si trovava in Honduras per lavoro, visto che dallo scorso novembre era direttrice di un albergo. La settimana prossima avrebbe dovuto fare rientro a Brescia. Alle 23 di lunedì sera viaggiava in motorino: lei era al volante, sul sellino posteriore una sua amica.
La dinamica esatta dell’incidente non è ancora stata chiarita, ma si sa che per Cludia non c’è stato nulla da fare: è deceduta sul colpo. Ricoverata in condizioni serie l’amica che era con lei.
I genitori della donna, che vivono a Mompiano e la sorella, avvertiti dalle autorità del Paese straniero si sono attivati per partire alla volta di Roatan per svolgere le formalità necessarie al rientro della salma in Italia.
Non è ancora possibile, al momento, fissare la data dei funerali che si terranno comunque a Brescia, la città che ha dato i natali a Claudia che vi aveva frequentato le scuole, fino al diploma classico all’Arnaldo e da dove era partita per soddisfare la sua curiosità per i popoli e per il mondo.
La donna aveva anche scritto un libro di racconti, intitolato “Shamba”, ispirati alla sua esperienza di lavoro in Kenya dove aveva vissuto diversi anni.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.