L’opposizione: “Ora si dimetta anche Boni”

Pd, Idv, Udc e Sel in consiglio regionale tornano su una questione aperta da quando le inchieste della magistratura hanno investito la Lega Nord.

(red.) “Se Renzo Bossi si dimette dovrebbe farlo anche Davide Boni“. Le opposizioni in Consiglio regionale, Pd, Idv, Udc e Sel, tornano su una questione aperta da quando le inchieste della magistratura hanno investito la Lega Nord.
In primis, per quanto riguarda il Parlamentino lombardo, il suo presidente Davide Boni (fedelissimo di Bossi) “il quale non ha mai pensato di dimettersi, professando la sua innocenza”, dicono Luca Gaffuri (Pd), Gabriele Sola (Idv), Gianmarco Quadrini (Udc) e Chiara Cremonesi (Sel) -. Ma tutti sono innocenti fino a prova contraria e a tutti abbiamo sempre augurato che sia fatta chiarezza. Ciò non toglie che nel frattempo, correttezza istituzionale vuole che, almeno dal punto di vista delle cariche, ci si faccia da parte”.
Invece, nel Consiglio regionale lombardo e in particolare dentro il Gruppo della Lega Nord Padania “accade l’incredibile contraddizione che l’indagato non si dimette nemmeno dalla carica, mentre chi è stato chiamato in causa solo dalle testimonianze, per quanto gravi e serie, lascia addirittura il posto da consigliere regionale. Boni dovrebbe seguire l’esempio del giovane Renzo Bossi e lasciare lo scranno della presidenza”, dicono Gaffuri, Sola, Quadrini e Cremonesi.
Ciò a maggior ragione, proseguono le opposizioni, “se anche Rosy Mauro, nostra ex collega e ora vicepresidente del Senato, come preannunciato, sta per dimettersi dall’incarico”. L’invito, dunque, è perentorio: “Boni lascia la presidenza e togli dall’imbarazzo l’intero Consiglio regionale”, concludono Pd, Idv, Udc e Sel.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.