Capriano,”no” al deposito di gas

L'amministrazione comunale si è schierata compatta contro il progetto di Edison di realizzare un sito per lo stoccaggio del metano. "Documentazione lacunosa".

(red.) Bocciatura netta quella del Consiglio comunale di Capriano del Colle (Brescia) del progetto presentato dalla società Edison per lo stoccaggio di gas metano in località Movico.
Per l’amministrazione comunale la documentazione presentata dall’azienda “è lacunosa” e non consente le garanzie necessarie per un impianto di tale natura.
Contro l’ipotesi di un deposito di gas si sono già schierati i comitati di cittadini che hanno evidenziato il rischio che tale struttura comporterebbe in un territorio classificato come sismico.
I consiglieri hanno votato compatti sul fronte del “no”, ad eccezione dell’ex sindaco Alberto Lussignoli, rappresentante della civica di minoranza.
Una presa di posizione netta ed ufficiale quella del comune, mentre si annunciano già altre manifestazioni per far conoscere l’impianto alla cittadinanza. Lunedì 26 marzo alle 20,30, alla scuola elementare è in programma un dibattito pubblico a cui parteciperanno anche i tecnici della Edison.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.