Piamarta proclamato santo il 21 ottobre

Il sacerdote bresciano sarà canonizzato con altri sei beati da Papa Benedetto XVI. L'annuncio è stato dato al termine della cerimonia del Concistoro a San Pietro.

(red.) Il 21 ottobre prossimo Papa Benedetto XVI canonizzerà sette nuovi santi. L’annuncio è stato dato dallo stesso Pontefice al termine della cerimonia del Concistoro nella Basilica di San Pietro che si è svolta nella mattinata di sabato.
Tra i sette beati di cui sarà proclamata la santità c’è anche il sacerdote bresciano Giovanni Battista Piamarta, fondatore della Congregazione della Sacra Famiglia di Nazareth e della Congregazione delle Suore Umili Serve del Signore, il gesuita e martire francese Giacomo Berthieu, il martire filippino Pedro Calungsod, la spagnola Maria del Monte Carmelo, fondatrice delle Suore Concezioniste Missionarie dell’Insegnamento, la statunitense Maria Anna Cope, fondatrice delle Suore del Terz’Ordine di San Francesco di Syracuse, le due laiche Caterina Tekakwitha, canadese, e Anna Schaeffer, tedesca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.