La Mille Miglia sulla rotta Brescia-Stoccarda

Con l'accordo siglato tra il museo di Sant'Eufemia e la casa automobilistica tedesca Mercedes per una collaborazione quadriennale tra le due realtà.

Più informazioni su

(red.) La Freccia Rossa corre sulla rotta Brescia-Stoccarda con l’accordo siglato martedì a Sant’Eufemia tra la casa automobilistica tedesca Mercedes e il Museo della Mille Miglia.
Firma che prevede, per quattro anni (per il momento) la collaborazione con l’azienda della Stella a tre punte e la struttura espositiva bresciana.
In mostra nella sale del museo cittadino  sino a maggio (quando si correrà la Mille Miglia storica, quest’anno tronata alla gestione Aci) di cinque leggendari modelli Mercedes: la SSK del 1930, la SSKL del 1931 (vincitrice della MM), la 300 SLR di Stirling Moss (anch’essa vincitrice, col record assoluto) e la 180 D.
Oltre ai prestiti tra modelli automobilistici storici e di pregio è prevista l’esposizione di opere dalla collezione d’arte moderna della Daimler Ag nella se del Museo di Santa Giulia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.