Ricorso ai vitalizi, Maroni bacchetta Molgora

L'ex-ministro degli Interni contrario alle scelte del presidente della Provincia. "Ha sbagliato. Tutti devono fare dei sacrifici nei momenti di crisi".

(red.) Un messaggio chiaro e inequivocabile diretto a Daniele Molgora. Nella giornata di venerdì Roberto Maroni ha partecipato a un convegno a Brescia, organizzato dall’Associazione Artigiani guidata da Enrico Mattinzoli. A margine dell’incontro, intitolato “Federalismo, futuro e opportunità per le imprese?”, l’ex ministro degli Interni ha criticato il presidente della Provincia per il ricorso contro il taglio ai vitalizi.
“Daniele Molgora”, ha dichiarato, “ha sbagliato a presentare ricorso. Gliel’ho detto in faccia e ora deve ritirarlo, altrimenti credo che la Lega Nord sia costretta a prendere dei provvedimenti. E’ un ricorso che non ha alcun senso perchè in un momento di crisi tutti devono fare dei sacrifici, anche i parlamentari”.
Sulle scelte politiche future, alleanze comprese, Maroni ha aggiunto che non ha consigli da dare al segretario provinciale Fabio Rolfi, “anche perchè sa benissimo come muoversi. Comunque la Lega Nord alle prossime amministrative correrà da sola”.
Dopo l’intervento di Maroni c’è stata la replica di Molgora, che ha detto di non aver ricevuto alcuna richiesta ufficiale, “ho incontrato recentemente Umberto Bossi ma non abbiamo affrontato il tema del ricorso. Naturalmente resto a disposizione dei vertici del nostro partito”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.