Quantcast

“Miramonti l’altro” tra i best dell’Espresso

Il ristorante di Concesio in cima alla classifica stilata dalla Guida enogastronomica del mangiar bene. Con lui un'altra cinquantina di indirizzi nel Bresciano.

Più informazioni su

(red.) Qualche giorno fa la notizia che a Brescia si può degustare il miglior aperitivo, almeno stando alle valutazioni del Gambero rosso, e che diversi bar del nostro territorio sono stati insigniti delle “tazzine” e dei “chicchi” che ne attestano la qualità ed il valore, ora, invece, secondo la classifica redatta dalla Guida dell’Espresso in cima a quella dei migliori ristoranti d’Italia si posiziona “Miramonti l’altro” di Concesio.
L’edizione 2012 del vademecum enogastronomico è stata presentata giovedì mattina a Firenze e annovera, per il territorio bresciano, una cinquantina di locali meritevoli della valutazione di almeno 12/20.
Tra questi svetta il ristorante di Mauro e Daniela Piscini con lo chef Philippe Léveillé che si aggiudica due cappelli ed un punteggio di 17,5/20. Inoltre, per il 30esimo compleanno del “Miramonti l’altro”, la Guida gli ha assegnato il premio speciale “Scarchilli” per la migliore selezione di formaggi.
Nella classifica dei best si inseriscono anche il “Gambero” di Calvisano, “Villa Fiordaliso” di Gardone Riviera e “Villa Feltrinelli” di Gargnano che hanno ottenuto un punteggio di  16,5/20. Appena sotto, a 16/20, si conferma il “Capriccio” di Manerba.
Per la Guida L’Espresso il miglior ristorante d’Italia resta, per il secondo anno consecutivo, l’ “Osteria la Francescana” di Modena, di Massimo Bottura che ha ottenuto un punteggio di 19,75/20.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.