Ex Oviesse, fascicolo in procura

Da un esposto di Giovanardi sui costi "gonfiati" nell'acquisizione dello stabile di corso Mameli da parte di Brixia Sviluppo l'indagine del pm Fabio Salamone.

(red.) Fascicolo aperto in procura a Brescia sulla acquisizione da parte della Loggia dell’ex Oviesse di corso Mameli, attuale sede di “Buonissimo”.
L’indagine, condotta dal pm Fabio Salamone, prende spunto dall’esposto presentato da Cesare Giovanardi lo scorso 27 maggio, nel quale si sostiene che, per una serie di circostanze, lo stabile di corso Mameli è stato pagato troppo e sono quindi andati sprecati importanti capitali pubblici.
Nelle motivazioni dell’ex candidato sindaco si legge che Brixia Sviluppo ha acquistato il palazzo, 3.601 metri quadri, al costo di 8milioni e 770mila euro; quindi al costo di 2mila e 436 euro al metro quadro. Il prezzo è stato stabilito da una perizia, eseguita dal geometra Francesco Arena, che attribuiva agli interni un valore di 2mila e 900 euro.
Giovanardi, nella sua denuncia sostiene invece che il prezzo al metro quadro per superfici da ristrutturare fosse compreso tra i 750 e i mille euro al metro. Per una cifra complessiva di “super-valutazione” pari a 3 milioni di euro.
Nella giornata di venerdì Giovanardi è stato ascoltato per quattro ore dai pm. L’ex candidato sindaco ha presentato anche la documentazione a sostegno della sua tesi e ricostruito i vari passaggi, tra i quali, anche,  la sentenza con cui il gup Francesco Nappo aveva stabilito il non luogo a procedere in merito alla querela per diffamazione presentata da Brixia Sviluppo attraverso il suo presidente Riccardo Franceschi.
La procura continua a indagare, il fascicolo aperto è a carico di ignoti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.