Matisse chiude a quota 250mila visitatori

Più informazioni su

    (red.) Ha chiuso i battenti domenica sera in Santa Giulia l’esposizione “Matisse. La seduzione di Michelangelo”, con un bilancio che parla di 135 giorni di apertura e quasi 250 mila visitatori.
    la mostra realizzata da comune di Brescia, Fondazione Brescia Musei e Artematica, si è inserita nella classifica delle esposizioni più visitate in Italia.
    La maggior parte dei visitatori è stata “locale”, ovvero proveniente dalla provincia (invertendo la tendenza delle precedenti rassegne firmate Goldin), ed un flusso più significativo, in generale, dal Nord Italia.
    Più singoli, coppi e famiglie che comitive hanno visitato la mostra, come risulta da dati di Artematica ed ora si guarda la 2012 per il prossimo evento culturale cittadino. Sulla bilancia peseranno sicuramente gli stretti vincoli imposti dal Bilancio e dalla manovra finanziaria nazionale.
    Il prossimo anno avrebbe dovuto essere l'anno di Renoir e della pittura bresciana e lombarda fra Otto e Novecento, ma non viene nemmeno trascurata l’ipotesi dei Maya, sul solco di quella sugli Inca dello scorso anno.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.