Uccisi due rapinatori in sparatoria

Più informazioni su

    rapina.jpgStavano assaltando una banca a Quinzano. Colpiti a morte da un vigilante.


    carabinieri.jpg(red.) Due rapinatori, un piemontese di 61 anni e un veneto di 31, sono stati uccisi lunedì pomeriggio intorno alle 15 a Quinzano d'Oglio, in provincia di Brescia. Gli individui hanno assaltato la Cassa rurale ed artigiana di Borgo San Giacomo, che ha sede in via Cavour, e all'estreno dell'edificio hanno incontrato un portavalori della Fidelitas.  
    Una delle guardie giurate presenti si è accorta di quanto stava avvenendo, e si è diretta verso i malviventi intimando loro di fermarsi. I banditi, però, sono saliti sull'auto utilizzata per il colpo, una Fiat Bravo, e hanno accesso il motore. A quel punto il vigilante ha esploso circa 15 colpi di pistola contro il veicolo, che si è schiantato qualche metro più avanti.
    Le vittime sono decedute qualche istante dopo la sparatoria. Inutile il tentativo di rianimazione dei sanitari giunti sul posto. 
    Il terzo complice, ferito, è riuscito a fuggire. Sulle sue tracce si sono i carabinieri di Verolanuova, che stanno indagando sulla vicenda, e sono riusciti ad arrestarlo qualche ora dopo. I militari non escludono che possa aver preso parte una quarta persona. Sul posto sono giunti anche il procuratore aggiunto di Brescia, Fabio Salamone, e il pm Claudio Pinto.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.