Inca chiude con 273 mila visitatori

Più informazioni su

    (red.) Ha chiuso i battenti con 273 mila visitatori totali la mostra "Inca. Origine e misteri dell'oro". Domenica sera si è tenuta la cerimonia conclusiva, svoltasi ovviamente a Santa Giulia, splendido complesso museale nel centro di Brescia che ha ospitato i manufatti sud-americani.
    Le maggiori affluenze di pubblico sono arrivate, in ordine, da Lombardia, Emilia, Piemonte, Veneto; con visitatori di qualità visto che l'articolo più richiesto al bookshop è stato il catalogo della mostra, seguito dai gadget come magneti, matite e gioielli.
    C'è molta soddisfazione, inoltre, anche per l'attenzione riscossa dai giovani. Secondo i dati riportati dalla società curatrice dell'evento, Artematica, 42 mila bambini e ragazzi hanno partecipato ai laboratori sugli Inca e 35 mila a quelli su Santa Giulia.
    Ora tutti gli uffici comunali sono già al lavoro per la realizzazione della prossima mostra: "Matisse e Michelangelo. La seduzione della forma» (dall'11 febbraio al 12 giugno 2011). Per la rassegna il museo dovrà realizzare un'assicurazione in grado di coprire fino a un miliardo di euro, e verrà realizzata con un budget di 5 milioni 800 mila euro di cui 2 milioni 300 mila più Iva saranno sborsati dall'amministrazione comunale.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.