L’accusa chiede la conferma della condanna per don Marco Baresi

Più informazioni su

    (red.) La pubblica accusa, rappresentata dal procuratore generale Domenico Chiaro, ha chiesto alla corte d'Appello di Brescia la conferma della condanna di primo grado di 7 anni e 6 mesi per don Marco Baresi.
    Il vice direttore del seminario vescovile di via Bollani a Mompiano è sotto processo (leggi qui) per violenza sessuale nei confronti di un minorenne che frequentava la scuola media interna alla struttura diocesana e per aver scaricato da internet sul suo computer circa 180 file a contenuto pedopornografico.
    Il religioso ha sempre respinto le accuse lanciategli dal giovane, ma è stato ugualmente pesantemente condannato in primo grado nel maggio 2009 (leggi l'articolo). E la difesa sostiene che qualcun altro poteva utilizzare il portatile del prete quando lui era impegnato altrove.
    Anche le parti civili hanno chiesto la conferma della sentenza di primo grado.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.