Adro: Silvano Lancini il benefattore

Più informazioni su

    lancinisilvanosmeamini.jpgTitolare di un'azienda, è stato lui a versare i 10 mila euro per le rate della mensa.

    smeaerbusco.jpg
    (red.) Lui avrebbe preferito restare anonimo. Ma, si sa, siamo nella società della comunicazione e le violazioni della privacy sono all’ordine del giorno.
    lancinisilvanosmea.jpgCosì  si è scoperto il nome dell’imprenditore di Adro che ha inviato un bonifico all'associazione genitori
    per versare i circa 10 mila euro necessari per pagare le rette arretrate della mensa scolastica di numerosi alunni in difficoltà delle scuole materna ed elementare della località della Franciacorta.
    Silvano Lancini (a destra), stesso cognome ma nessuna parentela col sindaco leghista del paese Oscar, non vuole comparire e non rilascia interviste.
    Ma ormai il suo  nome è sulla bocca di tutti, insieme con le frasi contenute nella sua lettera (leggila qui). Il benefattore di Adro è un ex insegnante oggi amministratore delegato e comproprietario della Smea, una società produttrice di sistemi informatici con sede a Erbusco (sopra: la sede). E pare che in gioventù abbia insegnato proprio nella scuola in questione.
    Certo che con il suo gesto ha dato una bella lezione a molti dei suoi concittadini e a tutti i bresciani. Ma non solo a loro. Anche se ha suscitato pure reazioni contrarie (leggi qui).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.