Campo Marte, restyling da 2,7 mln

Più informazioni su

     Pronto il piano per la riqualifica dell'area. La giunta di Brescia lo discute giovedì.

    (red.) E' finalmente arrivato il momento del restyling per Campo Marte; un'ampia zona verde di Brescia facilmente fruibile per i residenti del centro storico oltre che, naturalmente, per gli abitanti di via Veneto. Giovedì la giunta guidata dal sindaco Adriano Paroli discuterà la proposta studiata dall'assessorato ai Lavori pubblici. Il progetto che Mario Labolani presenterà ai suoi colleghi prevede un massiccio piano di lavori, che costeranno alla città 2,750 milioni di euro.
    Gli interventi sono molteplici e riguardano un po' tutte le fasce di utenti che utilizzano la struttura. Per i bambini verrà ampliato il parco giochi, per le mamme ci saranno più panchine. Per gli amanti dello sport verranno aggiunte una serie di attrezzature per il fitness che si sommeranno alla pista di corsa. Altra importante novità riguarderà, poi, la riattivazione dei due campi da tennis in terra battuta e del campo da basket. Studenti e lavoratori avranno a disposizione una linea internet wireless, mentre per l'estate gli anziani del quartiere potranno godere di uno spazio di ristoro con servizi igienici aperto secondo gli orari del parco. Anche il lato culturale non sarà trascurato. Infatti verrà costruito un palco che ospietrà concerti o rasegne teatrali.
    Ovviamente gli interventi non sono finiti. Verrà realizzato un impianto elettrico, l'illuminazione e delle nuove recinzioni: la rete esterna verrà sostituita da ringhiere in metallo. L'area cani rimarrà dove è attualmente, verrà solo leggermente ridotta, per consentire il pieno recupero del colonnato d'ingresso. In compenso verranno installate panchine e raccoglitori per gli escrementi più una fontana; cosa certamente apprezzata da fido in estate.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.