Chiesti dieci anni per don Baresi

Più informazioni su

    preti.jpgL'ex vice rettore del seminario di Brescia è accusato di pedofilia.


    (red.) E' in corso presso il tribunale di Brescia (presidente Enrico Fischetti, a latere Giovanni Pagliuca e Lucilla Raffaelli), il processo a porte chiuse a carico di don Marco Baresi (leggi qui), l'ex vice rettore del seminario vescovile di via Bollani a Mompiano accusato di pedofilia e abusi sessuali nei confronti di un giovane seminarista all'epoca dei fatti minorenne e di detenzione di materiale pedopornografico.
    Il religioso, che ora si trova ai domiciliari in casa dei genitori, era stato arrestato a sorpresa il 27 novembre 2007 (
    vedi la notizia).
    Nell'udienza di questa mattina, a conclusione della propria requisitoria, il pubblico ministero Simone Marcon, che rappresenta l'accusa per conto della Procura, ha chiesto per il sacerdote di Chiari una condanna a 10 anni di carcere.
    Il processo riprenderà lunedì prossimo con l'arringa del difensore di don Baresi, la sentenza è attesa per il 20 maggio.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.