Le rubriche di QuiBrescia - AMBIENTE & SALUTE

Da Travagliato 3.700 firme anti-discariche

Più informazioni su

    TRAVAGLIATO
    rigaverdone.gif
    3.700 FIRME
    PER DIRE NO
    A DUE
    DISCARICHE


    (red.) Una delegazione del comitato cittadini ambiente e salute di Travagliato, nel pomeriggio di lunedì, ha consegnato all'assessore all'Ambiente della provincia di Brescia Enrico Mattinzoli oltre 3.700 firme, per dire no alla realizzazione di due impianti di trattamento rifiuti sul suolo della cittadina.
    Nel mirino dei residenti ci sono la discarica di inerti che dovrebbe nascere in località Rinascente e che in 10 anni dovrebbe accogliere oltre due milioni di metri cubi di materiale, e quella destinata all'eternit, un progetto da 467 mila metri cubi in località Valverde.
    Il comitato, come a spiegato il portavoce Piergiuseppe Alessi, chiede alla Provincia che proceda a una completa analisi degli impatti cumulativi che queste opere comporterebbero. Inoltre gli abitanti hanno proposto al Broletto di farsi carico di una seria programmazione legata alla gestione dei rifiuti e dei problemi che le discariche di Travagliato potranno generare. La terza richiesta è di rispettare il parere di un'intera comunità che sarà fortemente penalizzata dal passaggio di grandi opere pubbliche, e che non vuole altri due impianti di smaltimento rifiuti.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.