Pisogne: camion brucia in galleria

Più informazioni su

Caos e paura sulla statale 510 del Sebino. Quattro intossicati dal fumo. Traffico paralizzato per ore.


(red.) Quattro persone sono rimaste intossicate dal fumo e hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari, anche se non  versano in gravi condizioni. Lunghissime code hanno bloccato nei due sensi di marcia la statale 510 che costeggia il lago d'Iseo, paralizzando i collegamenti tra Brescia e la Valcamonica.
E' stato quando un camion carico di tondino e diretto in valle si è incendiato sviluppando un denso fumo bianco. Il fatto è accaduto giovedì mattina poco dopo le 8,30, tra i comuni di Marone e Pisogne, proprio nella lunga galleria Vello 1 della 510, un tunnel di circa due chilometri.
Difficile, lungo e complicato, per per fortuna tempestivo, l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia stradale. Delle persone intossicate, l'autista vicentino del mezzo pesante e alcuni automobilisti che sono stati sorpresi dal rogo rimanendo intrappolati all'interno del tunnel dalle auto che li seguivano, quattro
sono state ricoverate all'ospedale Città di Brescia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.