Cinque anni al bidello pedofilo

Più informazioni su

Fabio Bertazzi condannato per violenza sessuale su allievi del Battisti di Salò.


(red.) Fabio Bertazzi, ex bidello di 48 anni, finito in manette il 10 agosto 2006 per alcuni episodi di violenza sessuale su ragazzi che frequentavano l’istituto tecnico Battisti di Salò, è stato condanato ieri con il rito abbreviato dai giudici della prima sezione penale del tribunale di Brescia presiduta da Roberto Spanò a cinque anni e due mesi di carcere, con interdizione perpetua dai pubblici uffici e dalle scuole.
L’uomo, difeso dall’avvocato Veronica Zanotti, dovrà anche versare una provvisionale di 10 e 20 mila euro ai due ragazzi che si sono costituiti parte civile.
Oltre alle accuse di molestia ai danni di un alunno e di violenza sessuale nei confronti di uno studente con problemi psicologici, nel computer a casa del bidello gli inquirenti avevano trovato anche 530 files con immagini oscene di bambini.
L’indagine era stata provocata da una lettera del preside dell’istituto, che dava voce ai sospetti sul comportamento ambiguo tenuto dall’uomo dentro e fuori la scuola e alle lamentele di molti ragazzi e dei loro genitori.
I carabinieri hanno sentito una quarantina di studenti, anche se solo due di loro si sono costituiti parte civile.
Nel 1992 Bertazzi aveva già subito una condanna per atti di libidine compiuti cinque anni prima sui bambini di una scuola elementare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.