Anche a Brescia la settimana europea della mobilità

Più informazioni su

(red.) "Le strade per la gente". E' questo il tema centrale della settimana europea 2007 per la mobilità a cui il comune di Brescia ha deciso di aderire. Dal 16 al 22 settembre, quindi, in città sono state programmate numerose iniziative per l'intera settimana. Ecco il programma dettagliato.

Domenica 16
Lascia il passaggio alla civiltà – ore 11.00 in C.so Palestro evento di avvio della campagna dedicata al rispetto dei diversamente abili.
Concerti a bordo bus – ore 17.30 in C.so Zanardelli (a cura di Brescia Trasporti nell'ambito della manifestazione "Lediecigiornate di Brescia").

Lunedì 17
A scuola di Mobilità Sostenibile – “Progetto Edù – Educhiamoci”: BresciaTrasporti (in collaborazione con ASSTRA) avvia le attività di educazione alla Mobilità Sostenibile. (Il progetto prosegue durante l’anno scolastico).
Concerti per le scuole – ore 9.30 e 11.30 presso l’Auditorium di San Barnaba (a cura di Brescia Trasporti nell'ambito della manifestazione "Lediecigiornate di Brescia").
La sicurezza stradale – ore 17.00 “Alcool e strada”: incontro pubblico presso la Sala Piamarta in via S. Faustino.

Martedì 18
Concerti per le scuole – ore 9.30 e 11.30 presso l’Auditorium di San Barnaba (a cura di Brescia Trasporti nell'ambito della manifestazione "Lediecigiornate di Brescia").
In Università senza la mia auto – ore 15.00 incontro pubblico presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Brescia in via delle Battaglie, 58.

Mercoledì 19
A scuola col Pedibus – ore 11.30 al Villaggio Violino presentazione delle iniziative comunali in corso e inaugurazione dei percorsi Pedibus della scuola elementare “Montale”.

Giovedì 20
Il Trasporto Pubblico per l’Ambiente –  ore 16.00 presso il deposito di Brescia Trasporti (via San Donino, 30) presentazione di 10 nuovi autobus a metano e dell’impianto fotovoltaico di prossima realizzazione.
A seguire premiazione del vincitore del concorso
“Parole In Corsa”
Pianificare le reti ciclabili territoriali
– ore 21.00 presso il salone del Turismo in piazza Loggia l’Associazione “Amici della Bici Corrado Ponzanelli” presenta il libro curato da Maurizio Tira e Michele Zazzi.

Venerdi 21
Lascia il passaggio alla civiltà – ore 17.00 in C.so Palestro “Abbattiamo il muro dell’inciviltà”.
Concerti a bordo bus– ore 17.30 in C.so Zanardelli (a cura di Brescia Trasporti nell'ambito della manifestazione "Lediecigiornate di Brescia").

Sabato 22
In città senza la mia auto – adesione alla giornata europea “In town without my car“: chiusura del centro storico al traffico privato dalle ore 10:00 alle ore18:00 con Biglietto Unico valido per l’intera giornata su tutte le linee di trasporto pubblico di Brescia Trasporti.
Eppur si muove… – In Largo Formentone esposizione di biciclette a pedalata assistita, scooter elettrici e distribuzione targhe identificative per biciclette.
A scuola in bici – ore 9.00 manifestazione in bicicletta organizzata dal Liceo Scientifico Copernico. Al termine, in piazza Tebaldo Brusato, incontro pubblico e dibattito con il Prof. Giorgio Nebbia. A seguire “Happening musicale” con gruppi musicali studenteschi.
Concerti a bordo bus – ore 17.30 in C.so Zanardelli (a cura di Brescia Trasporti nell'ambito della manifestazione "Lediecigiornate di Brescia").

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.