Quantcast

Gambero Rosso, tre Torte d’oro per Iginio Massari, “il fuoriclasse”

Insignito del riconoscimento ad hoc, il titolare della Pasticceria Veneto di Brescia non gareggerà più nel concorso della guida gastronomica di cui è sempre stato al vertice.

(red.) Iginio Massari, il celebre pasticcere bresciano divenuto famoso anche grazie alla sua partecipazione come giudice culinario a Masterchef, continua a collezionare riconoscimenti per la sua oramai 50ennale attività di famiglia, anniversario celebrato proprio qualche settimana fa in città.
La guida Pasticceri&Pasticcerie 2022 del Gambero Rosso lo ha incoronato, nuovamente, al vertice della classifica nazionale, una postazione da cui non è mai sceso, conquistando le Tre Torte d’Oro, un riconoscimento ad hoc pensato proprio per il titolare della Pasticcera Veneto, da sempre al top della classifica e designato, appunto, da Gambero Rosso come un fuoriclasse che non gareggerà più nel concorso.

La guida ha selezionato 595 locali, 30 novità, 26 Tre Torte e 5 premi speciali. A conquistare il punteggio più alto la pasticceria Dalmasso di Avigliana (Torino). Il premio speciale per il pasticcere emergente va invece a Piero Ditrizio-Ditrizio Pasticceria (Cagliari), mentre quello per la novità dell’anno va a Pasticceria Celestina- Pollena Trocchia (Napoli).
Il riconoscimento per la migliore pasticceria salata se lo aggiudicano Pasticceria Roberto- Erbusco (Brescia) e d&g Patisserie- Selvazzano Dentro (Padova). Il premio per la pasticceria con il miglior packaging va a Golose Emozioni- San Zenone degli Ezzelini (Treviso). Il premio per la miglior comunicazione digitale è assegnato a Douce (Genova) e a Besuschio- Abbiategrasso (Milano).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.