Brescia, taglio del nastro per la restaurata Disciplina di San Cristoforo

Inaugurata a Mompiano la cappella che, confinante con Sant'Antonino, è il primo vero insediamento religioso del quartiere cittadino, risalente al 1388.

Brescia. Inaugurata a Mompiano (Brescia) la Disciplina di San Cristoforo. La cappella, confinante con Sant’Antonino, è il primo vero insediamento religioso del quartiere cittadino, risalente al 1388.
Al taglio del nastro, avvenuto alla conclusione degli interventi di restauro, erano presenti il parroco don Alberto Maranesi, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, l’assessore Valter Muchetti, la storica dell’arte Letizia Barozzi e l’architetto Luca Pellegrinelli che ha seguito il progetto di restauro, realizzato da Luisa Marchetti e Alberto Fontanini.

san cristoforo

L’intervento è stato finanziato per 70 mila euro dal Rotary Club Vittoria Alata (Brescia Vittoria Alata, Moretto e Franciacorta-Oglio), in rappresentanza del quale era presente il presidente Vincenzo Vidiri.
Alla cerimonia ha presenziato anche la presidente della Pro Loco di Mompiano Marina Rossi che ha attivato la raccolta fondi per riportare al suo antico splendore la cappella, nella quale sono rappresentati affreschi che narrano la vita della Madonna secondo i Vangeli apocrifi e le storie della vita di Gesù, tra cui il grande crocifisso centrale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.