Brescia, “Mille Chitarre” si rifà il look: tutte le novità dell’edizione 2022

Prima del “concerto dove tutti sono protagonisti”, come recita lo slogan di questo appuntamento, numerose le iniziative previste dal 24 settembre fino al 2 ottobre, giorno della manifestazione.

Più informazioni su

Brescia. Torna “Mille Chitarre” che quest’anno presenta tante novità ed una nuova veste: prima del “concerto dove tutti sono protagonisti”, come recita lo slogan di questo appuntamento, numerose le iniziative previste dal 24 settembre fino al 2 ottobre, giorno della manifestazione.
Si comincia sabato 24 settembre con una Passeggiata letteraria condotta da Fabio Larovere, con l’accompagnamento musicale della chitarrista Valeria Della Valle e partenza alle ore 14,30 dal portico di palazzo Loggia, con la visita di piazza Loggia e la rievocazione delle 10 giornate del 1849. La partecipazione è su prenotazione (info@cielivibranti.it ; tel. 328 58 97828).

In collaborazione con il “Festival De André”, domenica 25 settembre alle ore 6 al Parco delle cave (Lago Gerolotto), è in programma una passeggiata per tappe al sorgere del sole, incontrando i personaggi de “La buona novella”.

Venerdì 30 settembre ai Giardini Montessori di via Cimabue (fermata Metro San Polo) ci sarà una cena di quartiere, seguita, alle 19 da “Storie di vittoria – la tua vicina di casa”, esperienza interattiva guidata dalla domanda “conosci la storia della tua vicina di casa?” a cura di N.E.T. Nucleo Educativo Territoriale. La sera, alle ore 18, per “Aspettando Mille Chitarre” c’è il concerto di Isaia & L’orchestra Di Radio Clochard.

Domenica 2 ottobre alle 9:30 si terrà il “Mille Chitarre è una co(r)sa meravigliosa!”, il nuovo appuntamento realizzato all’interno di Mille Chitarre, che unisce la cultura della musica a quella dello sport. Si tratta di camminata “ludico motoria” a passo libero, adatta a tutti, in compagnia della musica. La partenza è prevista dal parco Montessori, nei pressi della fermata della metro San Polo Cimabue.

Mille Chitarre culminerà nell’evento vero e proprio, con la partecipazione di tutti gli appassionati delle sei corde, domenica 2 ottobre al Parco Montessori di via Cimabue. Dalle 14 è prevista la “punzonatura”, con l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti con animazione e dj set. Alle 16,30 si tengono le prove e alle 17.30 l’inizio ufficiale del concerto.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.