Carnevali, l’ex tempio della moda aggiudicato all’asta

L'ex negozio di via Cefalonia è stato battuto all'asta per 3,5 milioni di euro, prezzo base della vendita all'incanto. Entro 60 giorni il proponente dovrà saldare per ottenerne la proprietà.

Più informazioni su

Brescia. Venduto all’asta l’immobile ex Carnevali di via Cefalonia a Brescia. Dopo diverse vendite all’incanto andate deserte, martedì l’aggiudicazione provvisoria ad un acquirente che, entro 60 giorni, dovrà versare saldare e apporre la firma sull’atto di vendita.
Massimo riserbo sull’identità dell’aggiudicatario. La prima asta, nel novembre 2019, il prezzo base era di 14,4 milioni di euro, abbassato della metà poi nella primavera e fino agli attuali 3,5 milioni, con uno “sconto” di oltre 10milioni di euro sulla prima valutazione.

L’immobile è stato al centro anche di alcuni episodi di degrado, diventando una sorta di “palestra” per graffitari e vandali, che lo utilizzavano per scorribande notturne, segnalate all’amministrazione comunale che è intervenuta rafforzando l’inaccessibilità dei locali.
Ora, se l’aggiudicazione diventasse definitiva il grande edificio a Brescia Due potrebbe avere nuova vita e restituire decoro alla zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.