Polgai, giuramento per 130 nuovi agenti della Polizia di Stato

Hanno concluso con il giuramento di fedeltà mercoledì mattina il 26esimo corso di formazione. Tra di loro anche quattro bresciani: Stefano Pietro Avanzini, Pietro Lavi, William Montesu, Samia Nser e Sara Poinelli.

Brescia. Ci sono anche quattro bresciani (Stefano Pietro Avanzini, Pietro Lavi, William Montesu, Samia Nser e Sara Poinelli) tra i 130 agenti in prova che, mercoledì mattina, nel piazzale della Scuola della Polizia di Stato Pol.G.A.I. di Via Veneto a Brescia, hanno concluso, con il giuramento di fedeltà, il 216esimo corso.
Dopo i sei mesi di formazione nella sede bresciana, gli agenti, dal 1° luglio, verranno ripartiti su tutto il territorio nazionale all’interno degli organici delle questure.

Il corso è stato intitolato all’agente della Polizia di Stato Stefano Follador deceduto in un incidente stradale nel 2001 all’età di 24 anni mentre si recava in servizio. Aveva frequentato il corso di formazione alla scuola Pol.G.A.I. e prestava servizio alla Sezione della Polizia Ferroviaria di Brescia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.