“Bonus comunale dell’energia”, a Brescia richieste entro il 24 giugno

Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre.

Più informazioni su

    Brescia. Sono gli ultimi giorni per presentare la domanda per il “Bonus comunale dell’energia”, destinato ai nuclei famigliari residenti a Brescia con un contratto di fornitura di energia elettrica intestato a persone fisiche (sono esclusi i contratti a prezzo fisso) e con un Isee ordinario non superiore ai 12mila euro. Le richieste, infatti, potranno essere presentate fino alle 12 di venerdì 24 giugno. A oggi sono state protocollate 2879 domande.
    Gli interessati possono compilare il modulo on line, raggiungibile all’autenticandosi con SPID/CIE/CNS senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l’ultima bolletta dell’utenza interessata, utilizzando il seguente indirizzo.

     

    Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre. L’importo verrà detratto dalle bollette per i clienti di A2A energia e di alcuni altri fornitori, per gli altri casi verrà effettuato un bonifico bancario in un’unica soluzione. L’erogazione avverrà seguendo l’ordine di presentazione delle domande, fino ad esaurimento dei fondi.

    Per questo contributo straordinario a sostegno delle famiglie l’Amministrazione comunale ha stanziato tre milioni e mezzo di euro, prelevati dal fondo di sostegno economico.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.