StraBrescia, successo per la corsa di gambe e di cuore

Sono stati 900 gli iscritti alla corsa podistica non competitiva che si è tenuta domenica 8 maggio, con partenza da Urago Mella. I proventi devoluti al Centro Bresciano Down.

Brescia. Nonostante un cielo minaccioso di pioggia, sono state 900 le presenze alla StraBrescia, la corsa non competitiva organizzata dal Gruppo Podisti di Urago Mella che, dopo due anni di stop legati alla emergenza sanitaria è tronata a riempire le strade.
Con partenza dall’oratorio Paolo VI, le centinaia di iscritti, famiglie, gruppi, bambini hanno percorso, chi correndo, chi passeggiando, i 6,5 km del tracciato più abbordabile, mentre i più allenati hanno affrontato quello da 12,5 km, con arrivo al Castello di Brescia.
Grande soddisfazione per la partecipazione è stata espressa da Gabriele Campana, neo presidente del Gruppo Podisti Urago Mella. In 35 anni, ha ricordato Campana, sono stati raccolti oltre 300mila euro, donati ad associazioni del territorio con finalità benefiche. Con quest’ultima edizione la scelta è caduta sul Centro Bresciano Down.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.