Viabilità in Via Veneto, raccolta firme di residenti e commercianti

Sabato mattina un banchetto davanti all'ex bar Pippo. "No al piano dell'assessore Manzoni che prevede l'eliminazione di tutti i parcheggi e l'istituzione di sensi unici su tutte le vie limitrofe".

Brescia. L’associazione residenti di via Veneto e l’associazione commercianti e professionisti della via si mobilitano contro il progetto viabilistico del comune di Brescia per la zona.” Durante la mattinata di sabato 9 aprile, dalle 9.30 alle 12.30″, informa una nota, “sarà allestito un banchetto di fronte all’ex bar Pippo di via Veneto per raccogliere le firme alla petizione contro il piano dell’assessore Manzoni che prevede l’eliminazione di tutti i parcheggi e l’istituzione di sensi unici su tutte le vie limitrofe”.
“Un progetto da 3 milioni di euro”, spiegano le associazioni, “che creerà disagi sia sotto il profilo viabilistico che ambientale, considerando le centinaia di automobili che ogni giorno gireranno nella zona per cercare parcheggio. Saranno penalizzati i residenti e tutti i clienti delle attività commerciali”.
“Già negli scorsi mesi un’altra petizione è già stata sottoscritta da 750 persone, ma l’obiettivo è quello di arrivare a 1.000. La raccolta firme continuerà per tutto il mese di aprile e di maggio presso le attività commerciali della zona. In questi mesi sono state inviate comunicazioni al presidente del consiglio comunale, ai presidenti delle commissioni Lavori pubblici e Viabilità e al sindaco per chiedere un’audizione in commissione e nessuno ha mai dato risposta”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.