Rogo in Maddalena, ancora al lavoro gli elicotteri

Proseguono le operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza del monte bresciano, nuovamente attaccato dalle fiamme.

Più informazioni su

(red.) Procedono spedite le operazioni di spegnimento del rogo che ha interessato, nuovamente, il monte Maddalena, a Brescia
Sono due gli  elicotteri che si riforniscono di acqua nei pressi della polveriera nella valle di Mompiano e che stanno completando gli interventi finalizzati alla messa in sicurezza della zona boschiva attaccata dalle fiamme.

elicotteri rogo maddalena

L’incendio è divampato attorno alle 18 di domenica 20 marzo: le squadre dei Vigili del fuoco e dei volontari di Protezione civile sono riuscite a domare le fiamme sul versante di Muratello di Nave, mentre più difficoltose si sono rivelate le operazioni sul lato che degrada verso Mompiano dove il fuoco ha divorato diversi metri quadrati di bosco, reso particolarmente secco dalla siccità di questi mesi.
A complicare la situazione il forte vento che alimentava il rogo, scaturito in un’area piuttosto impervia che gli operatori hanno potuto raggiungere solo a piedi. Ancora da verificare se si tratti di un incendio di natura dolosa come quelli che hanno già devastato la Maddalena, dove, dall’inizio dell’anno, sono bruciati circa 7 ettari di bosco.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.