Occupò un’abitazione, chiesti due anni per l’inquilino moroso

L'uomo occupava senza averne titolo l'abitazione di proprietà di una giovane coppia che solo dopo lungo tempo è riuscita a rientrarne in possesso.

Più informazioni su

(red.) Per anni non hanno potuto disporre della propria abitazione, una villetta bifamiliare situata a Mompiano, perchè occupata dall’inquilino moroso, un 42enne che, senza averne titolo, vi continuava ad abitare.
La vicenda è approdata in tribunale e il pubblico ministero ha chiesto per l’uomo, di origini cremonesi, una condanna a due anni (senza sospensione della pena) per minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di arma.

Il 42enne si era praticamente barricato nell’abitazione dove viveva senza luce nè acqua, non essendo più in grado di pagare le utenze a causa della perdita del lavoro. Dopo una serie di trattative, il 42enne è stato poi convinto dal suo legale, insieme con Comune di Brescia e Prefettura, a lasciare l’immobile di via Verginella, di proprietà di una giovane coppia, nel marzo del 2021, accogliendo la proposta di trasferirsi in un appartamento di edilizia popolare.
I proprietari della villetta avevano anche dovuto rimandare il matrimonio poiché non riuscivano a rientrare in possesso della propria abitazione dove avrebbero voluto vivere dopo le nozze.
La sentenza è attesa per il prossimo 25 gennaio.

 

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.