Quantcast

“Il diritto di essere fragili”, mercoledì un convegno in città

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 15 dicembre alle 17, nel Salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, si terrà il convegno “Il diritto di essere fragili: per una città amica della demenza”.
Dopo i saluti del sindaco Emilio Del Bono interverranno Elisabetta Donati (presidente della Fondazione “Casa di Industria” Onlus) riguardo al progetto “Il diritto di essere fragili: nuove attenzioni alla demenza” e Marco Trabucchi (geriatra e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria) sul tema “Demenza può convivere con vita buona”.
Porteranno proposte operative per una città “dementia friendly” Valentina Romano (direttrice sanitaria Fondazione “Casa di Industria” Onlus), Orazio Zanetti (primario Irccs Fatebenefratelli di Brescia), Chiara Benini (direttore generale Fondazione “Brescia Solidale” Onlus). Concluderà la serata l’intervento dell’assessore ai Servizi Sociali, alla Famiglia e alla Persona Marco Fenaroli. Gli interventi saranno coordinati da Anna della Moretta, giornalista. Ingresso libero con prenotazione: https://bit.ly/329L7VI e con presentazione obbligatoria del Green Pass. Accesso consentito fino a esaurimento posti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.