Martedì incontro con Sarantis Thanopoulos per parlare della paura

Martedì 16 novembre alle ore 21 presso la sala “Il Folle Volo” in via Trento 62 in Brescia, è in programma un incontro promosso dall’associazione Cultura Libera sul tema della paura.
Ospite sarà lo psichiatra e psicoanalista Sarantis Thanopoulos, attuale presidente della Società Psicoanalitica Italiana, che guiderà i presenti nel comprendere questo sentimento tanto umano e che tutti hanno provato; per capire anche come da sentimento individuale possa diventare una modalità collettiva che, anziché difendere dai pericoli, può portarci a scelte sbagliate o addirittura catastrofiche. La paura può infatti dimostrarsi un’alleata nell’evitare i pericoli, ma può diventare essa stessa un pericolo quando prevale sulla capacità di analizzare la realtà con ragionevolezza.
L’incontro può essere seguito in presenza, previa prenotazione (2020culturalibera@gmail.com) ed esibizione del green pass, oppure in diretta sulla pagina facebook di associazione Cultura Libera Brescia.

Locandina Paura

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.