Galleria Tito Speri, nei prossimi giorni lavori di pulizia annuale

Più informazioni su

(red.) Nelle giornate di martedì 9, mercoledì 10 e giovedì 11 novembre il personale di Aprica Spa effettuerà i lavori annuali di pulizia di pannelli della Galleria Tito Speri. L’intervento interesserà oltre duemila metri quadri di superficie e, pur venendo eseguito in orario diurno, non comporterà blocchi per la circolazione veicolare e ciclopedonale.

Con tecniche graduali e non invasive, dai pannelli saranno rimossi i graffiti e, successivamente, si procederà con la pulizia vera e propria (bagnatura preventiva, applicazione di un prodotto detergente per ammorbidire polvere e altri imbrattamenti, successiva spazzolatura e risciacquo finale).

Tutte le operazioni saranno eseguite manualmente per preservare le caratteristiche dei pannelli e la loro colorazione, effettuando al meglio la ripulitura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.