“Mi curo di te”, quinto appuntamento a Borgo Trento

Più informazioni su

(red.) Mercoledì 13 ottobre dalle 17 alle 19 nella Sala Civica del quartiere di Borgo Trento si terrà il quinto appuntamento del ciclo “Mi curo di te”, promosso da Fondazione Ant Italia Onlus in collaborazione con il Comune di Brescia.

In questo delicato momento, in cui la vita di tutti i giorni è stata profondamente modificata dalla pandemia da Covid-19, il progetto “Mi curo di te” nasce con l’obiettivo di offrire uno spazio-tempo per raccontare e condividere le fatiche ed i vissuti di una quotidianità stravolta. Molte persone si sono ritrovate, infatti, ad assumere improvvisamente il ruolo di caregiver dovendo rispondere a bisogni sia pratici-assistenziali sia psicologici del proprio familiare, pur non avendo una formazione specialistica. “Mi curo di te” prevede sei incontri, tenuti con cadenza settimanale da medici, psicologi e infermieri di Fondazione Ant, aperti a tutti coloro che si trovano ad assistere un proprio caro sia per una malattia cronica, oncologica o per contagio da Covid-19. Gli incontri verranno organizzati secondo quanto previsto dalle normative e si terranno dalle 17 alle 19 nella Sala Civica del quartiere di Borgo Trento.

Durante ogni incontro si lascerà ampio spazio per affrontare le tematiche che emergeranno di volta in volta. Per informazioni e iscrizione (gratuita, ma obbligatoria) scrivere a segreteria.equipebrescia@ant.it o chiamare il 347 4416720

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.