Quantcast

Corso Garibaldi, plateatici abusivi: merce sequestrata

Controlli della Polizia Locale sulle rivendite di ortofrutta nel centro città. Diverse le irregolarità riscontrate e sono così scattati sequestri e multe.

Più informazioni su

(red.) Si sono “allargati” un po’ troppo con gli espositori di frutta e verdura e così la polizia locale ha sequestrato sia il materiale che la merce in vendita, multando i titolari delle rivendite.

E’ successo martedì 5 ottobre, quando gli agenti della Locale sono intervenuti, su segnalazione di diversi cittadini, in Corso Garibaldi, per controllare la regolarità dei plateatici di alcuni negozi di ortofrutta.

I componenti del Nucleo Polizia Commerciale, della Polizia Giudiziaria e tre equipaggi del Nucleo Territoriale hanno effettuato il sopralluogo, controllando sia le condizioni igienico sanitarie dei locali sia la documentazione presente e necessaria a norma di legge.

A seguito di un’attenta e accurata verifica è emerso che i plateatici antistanti ai negozi non erano autorizzati e così, come previsto dal regolamento riguardante l’occupazione di suolo pubblico, le forze dell’ordine hanno provveduto al sequestro degli espositori e della merce che è stata depositata presso l’Ortomercato di via Orzinuovi e alla stesura dei verbali necessari.

La Polizia Locale ha annunciato che intensificherà i controlli presso gli esercizi commerciali segnalati e proseguirà nelle attività programmate che coinvolgono l’intero territorio cittadino.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.