11 Settembre, Brescia celebra il 20esimo anniversario

Sabato 11 settembre, alle 11,30, al Parco Torri Gemelle di via Spalto San Marco, cerimonia commemorativa nel 20esimo anniversario dell'attacco terroristico.

(red.) Nel 20esimo anniversario dell’attentato terroristico che nel 2001 colpì gli Stati Uniti, segnando nel contempo il mondo intero, il Comune di Brescia commemora le vittime di quella tragedia con una cerimonia che si terrà sabato 11 settembre, alle 11,30, al Parco Torri Gemelle di via Spalto San Marco.

Sulle note dei rispettivi inni nazionali saranno resi gli onori alla bandiera americana e italiana, che verranno poi issate a mezz’asta in segno di lutto. Seguiranno gli interventi del sindaco di Brescia Emilio del Bono, delle rappresentanze della Prefettura e del Comando provinciale dei vigili del fuoco e, per il Consolato USA di Milano, del Vice Console Brett Dvorak.

torri gemelle

Al termine della cerimonia sarà deposta una corona presso il monumento eretto in ricordo dei defunti.

La cittadinanza è invitata a partecipare, attenendosi al rispetto delle distanze interpersonali e delle generali condizioni di prevenzione anti-covid.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.