Quantcast

“Brescia Due vs. Manhattan”: una visita con gli occhi all’insù

Il 12 settembre, Oltre il Tondino organizza una visita guidata nel quartiere i cui grattacieli oggi disegnano lo skyline della città.

Più informazioni su

(red.) Si intitola “Brescia Due vs. Manhattan” la visita guidata in programma domenica 12 settembre alle 18.30 da Oltre il Tondino.

Brescia 2

Un itinerario nel quartiere costruito cavalcando l’onda del boom economico, raccontato attraverso le architetture della Brescia nata oltre il ring, i cui grattacieli oggi disegnano lo skyline della città moderna.

Brescia 2

Nessun pregiudizio e la curiosità di un esploratore, ecco cosa serve per partecipare a questa visita guidata. Un viaggio, alla ricerca delle suggestioni, evocate dalle parole e che si perdono con lo sguardo all’insù: dal cavalcavia Kennedy, allo storico gasometro che diventerà memoriale per i morti da Covid19 fino alla fontana del Crystal Palace.

La visita è interamente all’aperto, verrà realizzata seguendo le disposizioni vigenti, non serve essere muniti di green pass.

La visita guidata dura circa 1,30/45 ore e prevede un contributo di 8 euro per la partecipazione, la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.