Trasporti: nuovi orari invernali per bus e metro

Dal 13 settembre, con l'avvio del nuovo anno scolastico, cambiano gli orari per tutti i mezzi di trasporto pubblico di Brescia e hinterland. Sconti per chi acquista l'abbonamento on line.

(red.) Ai nastri di partenza il nuovo anno scolastico e, con lui, anche i nuovi orari per bus e metropolitana di Brescia.

Dal 13 settembre scatta infatti l’orario invernale che resterà in vigore fino al prossimo 8 giugno.

METROPOLITANA: orario dalle 5 alle 24, tranne il sabato quando l’ultima corsa termina all’1.
Nei giorni di scuola seguirà l’orario feriale scolastico,  l’orario feriale non scolastico nei giorni di vacanza scolastica e l’orario festivo ogni domenica e nelle festività.

AUTOBUS URBANI ED EXTRAURBANI: anche  a Brescia nei 14 comuni dell’hinterland l’orario invernale parte dal 13 settembre: nei giorni di scuola verrà seguito l’orario feriale scolastico; il sabato orario feriale dedicato; nei giorni di vacanza scolastica l’orario feriale non scolastico; domenica e festivi l’orario festivo.
Per informazioni su tratte, fermate ed orari invernali sono reperibili sul sito:  www.bresciamobilita.it, oppure sulla applicazione BresciApp!; e sulle 147 paline smart dislocate in vari punti dei tracciati delle linee.

ABBONAMENTI: sono acquistabili da pc, tablet o smartphone, con uno sconto promozionale del 5% per chi, entro il 31 ottobre, compra un abbonamento annuale online.