Visite guidate: sabato e domenica Brescia medievale e le sue torri

Più informazioni su

(red.) Anche sabato 21 e domenica 22 agosto si terranno le visite guidate alla città e ai musei cittadini organizzate dall’assessorato al Turismo del Comune di Brescia, in conformità con il piano straordinario di promozione turistica concordato con Visit Brescia e con la collaborazione di Fondazione Brescia Musei.
Le visite – proposte in italiano e in inglese – si svolgeranno fino al 26 settembre e verranno condotte da sette associazioni di guide turistiche autorizzate (Arnaldo da Brescia, Arte con Noi, Assoguide Sebino, BidiBrescia, Brescia Guide, Bresciastory e Garda Guide).
Il sabato e la domenica mattina le visite, in partenza dall’Infopoint di via Trieste alle 10, condurranno i turisti a conoscere le principali piazze cittadine. Al termine, con una prenotazione aggiuntiva, si potranno visitare due prestigiosi musei cittadini: sabato il Museo di Santa Giulia e la domenica la Pinacoteca Tosio Martinengo.
Il sabato e la domenica pomeriggio alle 15 le associazioni delle guide propongono itinerari tematici nel centro storico, molto vari e stimolanti, che possono soddisfare la curiosità di visitatori e cittadini.  Sabato 21 agosto il tema sarà “Brescia, città delle torri” mentre domenica 22 agosto l’argomento della visita guidata pomeridiana sarà “Brescia medievale: Broletto, Duomo e San Francesco”.
Le visite guidate sono gratuite, fino al raggiungimento di un massimo di 20 persone a gruppo. Solamente gli ingressi al Museo di Santa Giulia e in Pinacoteca prevedono un biglietto ridotto, da acquistare sul posto.
Le prenotazioni si effettuano presso l’Infopoint di via Trieste 1, con le seguenti modalità: telefono: 030 3061266 WhatsApp: 342 6058111 Mail: infopoint@comune.brescia.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.