Mercoledì e giovedì due visite guidate attraverso una Brescia inconsueta

(red.) Doppio appuntamento in questi giorni pre ferragostani con Guida Artistica, gruppo di guide turistiche di Brescia e provincia, che organizza per mercoledì 11 agosto a partire dalle 20 “Brescia promenade”.
“In quest’ultimo anno”, si legge in una nota, “siamo andati sempre più in cerca di spazi aperti in cui camminare e respirare mantenendo le giuste distanze. Il polmone verde più grande di Brescia è il parco intitolato all’agronomo  Camillo Tarello, poco distante da quello dedicato al suo illustre collega Agostino Gallo. Tutto intorno c’è Brescia Due, dove abbiamo molte storie da raccontare: i progetti degli archistar, i gioielli di vetro, i colori di Jorrit Torquist, un gasometro, il Giardino dei Giusti la cui storia si intreccia con quella di Gino Bartali e …l’anniversario del cavalcavia che quest’anno compie 60 anni!  Non siete un po’ curiosi?”.
Giovedì 12 agosto, sempre dalle 20, è in programma “Passeggiata maccheronica sulle orme del poeta Angelo Canossi”.
“Guida Artistica propone un itinerario serale sfizioso, per passeggiare nella nostra bella città ed apprezzarne gli scorci più curiosi e suggestivi. Sarà un piacevole percorso tra arte e poesia, un omaggio alla città di Brescia, sulle orme del poeta Angelo Canossi e la sua ironica e pungente opera in versi “La passeggiata di Maccheronica Gambara”. Per una sera vestiremo i panni della Maccheronica “ciceronessa”, intenta a illustrare i monumenti della città tra aneddoti e divertenti strafalcioni linguistici”.
Per ciascuna passeggiata guidata è richiesto un contributo di euro 8. Non è necessario il green pass. Appuntamenti su prenotazione a info@guidaartistica.com 347. 3028031.

locandina Guida artistica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.