Quantcast

Brescia, visite guidate che seguono il filo conduttore della luce

Più informazioni su

Brescia Bella Italia

(red.) Vengono riproposte anche ad agosto le visite guidate di Brixia Magic Led nel centro storico di Brescia. Il filo conduttore è la luce: la suggestione che sa creare di notte, quando tutto cambia e tutto si trasforma.
Si inizia mercoledì 11 agosto alle ore 21 con Note di Resistenza, partono da corso Magenta, per arrivare a scoprire che dietro imponenti facciate barocche ci sono storie antiche e curiose. Ma soprattutto quali avventure si nascondo dietro la piazza tranquilla del conservatorio, dove sul timpano dell’entrata si vedono Leoni rampanti e Vittorie con le ali?

GenericBrescia Palazzo Loggiao agosto 2021

Si prosegue giovedì 12 agosto alle ore 21, quando l’appuntamento è in piazza Garibaldi, punto di partenza dell’itinerario La grande cavalcata dove partendo dal confine delle antiche mura cittadine, si esploreranno storie di luce e ombra fino alla Torre della Pallata.
Dalla statua di Garibaldi che offre lo spunto per raccontare l’evoluzione di un luogo e la storia di un appuntamento importante che coinvolgeva tutta la città, leggeremo fra le architetture illuminate, storie e curiosità dal medioevo a oggi.

Brescia chiesa di San Barnaba, dettaglio

Altri appuntamenti. Giovedì 19 agosto alle ore 21 con: “Santi, bombe e Madonne”. Le facciate di due delle chiese più significative di Brescia si raccontano.
Giovedì 26 agosto alle ore 21 si prosegue con: “Ho vist un vesc… sa l’ha vist cus’è?”, la lunga linea del potere medioevale in piazza Paolo VI.
Le visite verranno realizzate in sicurezza, seguendo le disposizioni di legge vigenti, con un numero di partecipanti limitato. Visite guidate interamente all’aperto: 45 minuti di arte, storia, storie e curiosità. Contributo: 6,00 euro a persona. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria.
Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it

visite guidate locandina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.