Giovedì 29 Massimiliano Finazzer Flory in ‘Dante, per nostra fortuna’

(red.) Giovedì 29 luglio alle 20.30 (replica alle 22.30) si terrà presso il Teatro romano divia Musei a Brescia lo spettacolo teatrale a firma del drammaturgo, attore e regista Massimiliano Finazzer Flory Dante, per nostra fortuna. Dopo la proiezione del cortometraggio omonimo (Italia 2021, 24’) avvenuta lo scorso 15 maggio presso il cinema Nuovo Eden che ha avuto un ottimo successo di pubblico registrando il tutto esaurito, lo spettacolo, con coreografie di danza, vede la partecipazione diretta di Massimiliano Finazzer Flory come voce recitante per interpretare 21 Canti tra i più significativi del poema: dall’inferno ai paradisi tra le stelle cercate e ritrovate.
Per Finazzer Flory “è la nostalgia di Dio il vero tema della Commedia. Al suo opposto c’è l’inferno che sperimentiamo ogni giorno sulla Terra, quello del nichilismo”. Per fortuna nostra, come titola il film, “noi italiani possiamo sempre coltivare il sogno e la speranza avendo un padre come Dante. Un padre vivo, come la sua lingua. Incontrarlo ti cambia la vita”.
I biglietti dello spettacolo Dante, per nostra fortuna, saranno in prevendita a partire da sabato 10 luglio sul sito nuovoeden.it (intero € 6, ridotto € 5) e presso la biglietteria del cinema in via Musei 81/b negli orari di apertura.