Coronavirus, in farmacia di Brescia tamponi rapidi cercano anche variante Delta

Alla Vincoli di via Triumplina si sono dotati della tecnologia per poter riconoscere la variante più contagiosa.

(red.) Gli esperti che chiedono di mantenere la prudenza e hanno lanciato l’allerta per la diffusione della variante Delta del nuovo coronavirus lo ripetono come un mantra: la bassa incidenza dei nuovi casi permette di tracciare e sequenziare, quindi di isolare i soggetti che risultassero positivi a questa mutazione. Ma uno dei temi resta il funzionamento, cioé se gli attuali tamponi siano in grado di riconoscere proprio la variante al momento più contagiosa.

Alla farmacia Vincoli di via Triumplina a Brescia, come dà notizia Bresciaoggi, viene data questa possibilità. Gli utenti che si volessero sottoporre ai tamponi rapidi di seconda o terza generazione possono contare sul fatto che questa farmacia usa una tecnologia particolare per riconoscere la mutazione. E visto il costo del meccanismo, ovviamente non tutte le farmacie se ne possono dotare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.